L'autoconsumo è il principale vantaggio, tangibile fin da subito: abbatti i costi energetici e proteggi la tua attività dalle fluttuazioni dei prezzi dell'energia. Il surplus di energia prodotta dal tuo impianto ed immessa in rete ti verrà remunerata dal G.S.E.
Il Piano di Transizione 5.0 dedicato alle aziende che investono nel 2024 e 2025 nell'acquisto di impianti fotovoltaici e generalmente in nuovi beni materiali ed immateriali che permettano una riduzione dei consumi energetici dal 3% al 5%, offre la possibilità di ricevere un credito d'imposta fino al 45%.
Le P.M.I. possono installare un impianto fotovoltaico e fondare le Comunità Energetiche Rinnovabili permettendo alla collettività di usufruire di energia elettrica solare e beneficiando di un esclusivo bonus economico stabilito del G.S.E. e dall'ARERA che garantisce una tariffa incentivante per i prossimi 20 anni.
Il noleggio operativo è un'operazione a medio/lungo termine che tutela la liquidità aziendale. Durante la locazione il fotovoltaico genera da subito un risparmio dei costi di energia, spesso superiori al canone mensile, assorbendone così il costo. Al termine del noleggio l'impianto sarà tuo, assicurando alla tua azienda l'indipendenza energetica.
Un'azienda dotata di un impianto fotovoltaico è subito percepita all'avanguardia e sensibile alle tematiche ambientali. Installare un impianto fotovoltaico ti permette inoltre di riqualificare aree dismesse o tetti che necessitano di manutenzione. Con un solo investimento, produci energia pulita ed aumenti il valore della tua impresa.
Compila il nostro form per essere ricontattato entro 24 ore da un nostro tecnico commerciale in grado di valutare le necessità della tua azienda, consigliandoti la migliore tipologia e taglia di impianto fotovoltaico ed indirizzandoti su tutte le agevolazioni economiche perseguibili.