Un'ottima occasione per la riqualificazione energetica della tua casa. Scopri come funziona e come procedere.

A chi è dedicata l'iniziativa dell'ECOBONUS 110% per la riqualificazione energetica degli edifici?

Al fine di sostenere la ripresa del settore edilizio, il Decreto Rilancio n. 34 del 19 maggio 2020, convertito in Legge n. 77 del 17 Luglio 2020, ha innalzato al 110% il bonus per le agevolazioni fiscali dedicate agli interventi di riqualificazione energetica realizzati entro il 31 dicembre 2021, introducendo contestualmente il recupero dello stesso bonus fiscale del 110% del valore delle spese sostenute tramite cessione del credito d'imposta o "sconto in fattura".
L'ECOBONUS 110% inerente gli interventi di riqualificazione energetica, è dedicato alle persone fisiche e ai condomini (nel caso di lavori sulle superfici comuni), e trova applicabilità quando gli edifici a seguito della realizzazione di interventi trainanti acquistano almeno 2 classi energetiche certificate.
Per elementi trainanti si intendono:
1) Interventi di isolamento termico
2) Sostituzione delle caldaie sulle parti comuni degli edifici con impianti centralizzati a condensazione, a pompa di calore o ibridi
3) Sostituzione delle caldaie in edifici unifamiliari con impianti a pompa di calore o ibridi.

>> L'installazione di un impianto FOTOVOLTAICO rientra nell'ECOBONUS 110%?

Si, se eseguiti congiuntamente, è possibile includere nell'ECOBONUS 110% interventi complementari legati all'efficienza energetica come l'installazione di pannelli fotovoltaici con batterie di accumulo, climatizzatori e colonnine di ricarica per veicoli elettrici, che già oggi beneficiano di detrazione fiscale al 50%.
SmarTec è in grado di progettare e realizzare interamente la soluzione più adatta ai tuoi consumi e con i migliori prodotti ad oggi disponibili, permettendoti di beneficiare della massima incentivazione usufruibile (110% o 50%).

Impianti fotovoltaici Sunpower Torino ecobonus 110

In che modo puoi riqualificare la tua casa a COSTO ZERO?

  • Puoi sostenere con denaro proprio le spese per i lavori di riqualificazione: riceverai annualmente dallo Stato nei successivi 5 anni una somma pari al 110% della spesa sostenuta, con un guadagno del 10% sull'investito e il beneficio di un immobile che acquista di valore, genera minori spese energetiche ed aumenta in comfort.
  • Puoi cedere il credito d'imposta all'impresa che esegue i lavori o ad un intermediario che li finanzia (istituto bancario o assicurativo): in questo caso il rimborso sarà prossimo al 95-100% ma senza alcun esborso di capitale per la tua famiglia.
  • Come puoi procedere ora?

    A valle di uno studio di fattibilità da parte del termotecnico che attesti la conformità dell'edificio ai requisiti del decreto e la possibilità di scalare le 2 classi energetiche dallo stesso previsto come condizione necessaria, SmarTec esegue per conto dei propri clienti e con solo personale interno, l'intera progettazione e realizzazione degli interventi richiesti legati all'ambito della riqualificazione energetica (installazione di caldaia a condensazione/pompa di calore/pompa di calore ibrida - impianto fotovoltaico - colonnine di ricarica per veicoli elettrici - climatizzatori etc.) con l'impiego dei migliori prodotti sul mercato ( SUNPOWER | Premier Partner ; DAIKIN | Comfort Store ; ARISTON | Concessionaria ; WALLBOX | Rivenditore e Installatore ) ed offrendo se richiesto anche il supporto nell'iter di cessione del credito ad istituti finanziari convenzionati (es. con Unicredit Spa).



    INSERISCI NEL FORM I TUOI RECAPITI,
    SARAI RICONTATTATO DA UN NOSTRO TECNICO CHE TI ILLUSTRERA' VANTAGGI E REQUISITI DELL'ECOBONUS 110%.

    Consulta Note legali e Privacy


                

    - Fotovoltaico Torino - Costo Impianto Fotovoltaico - Impianti Fotovoltaici Torino - Pompa di calore costi - Solare Termico Torino - Pannelli solari Torino - Preventivo Impianto Fotovoltaico - Preventivi Fotovoltaico Torino - Prezzo fotovoltaico 3 kW
    - Prezzo pannelli fotovoltaici Torino - Prezzo fotovoltaico 5 kW - Preventivi Fotovoltaico 3 kW - installatori autorizzati Sunpower Torino - installatori pannelli solari Torino - Prezzo fotovoltaico 4,5 kW - Promozione Sunpower